Il Pretesseramento 2017 sarà attivato dal 15 ottobre 2016 all'indirizzo www.tesseramentoanspi.it  alle seguenti condizioni:

1) essere in regola con i pagamenti delle tessere emesse dalla segreteria del Comitato Zonale di Pescara;

2) aver raggiunto almeno il numero di tesserati dell'anno precedente. (Nel caso in cui il numero dei tesserati sia inferiore a quello dell'anno precedente continua ad essere funzionante il sistema di Tesseramento le cui quote verranno contabilizzate come singole fino al 31 dicembre 2016).

I Circoli-Oratori che si trovano nelle condizioni di poter richiedere il Pretesseramento 2017, potranno procedere a richiedere l'affiliazione annuale e le licenze per l'anno 2017 i cui certificati avranno decorrenza dal 1° gennaio 2017. Si ricorda che i certificati saranno scaricabili e stampabili dal 1° gennaio 2017 e solo dopo aver richiesto n. 20 tessere, di cui almeno 10 di adulti (rif. art. 7 Statuto Nazionale).

Dopo aver seguito la prassi per richiesta dell'affiliazione per il nuovo anno e consegnato al Comitato Zonale ANSPI di Pescara il modulo stampato e debitamente firmato, la Segreteria Zonale verificherà l'attivazione dell'affiliazione del Circolo/Oratorio e, solo dopo lo "sblocco" da parte della Segreteria Nazionale si potrà procedere all'eventuale inserimento anagrafico di nuovi tesserati e alla richiesta del Pretesseramento 2017 con copertura assicurativa per i restanti mesi dell'anno 2016 e fino al 31 dicembre 2017.

Si ricorda , altresì, che se non viene premuto il tasto "RICHIESTA TESSERE" la Segreteria Zonale non potrà poi procedere alla stampa delle stesse.

ANNULLAMENTO DELLE TESSERE: questa è la grande novità dell'Anspi. E' possibile procedere all'annullamento delle tessere richieste per errore alle seguenti condizioni:

1) verranno cancellate gratuitamente le tessere che saranno comunicate via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 20,00 del giorno in cui sono state richieste;

2) superato questo arco temporale sarà imputata una spesa che dovrà essere pagata al Comitato Zonale di Pescara entro 7 giorni dalla richiesta di cancellazione per permettere alla segreteria zonale di versarla a sua volta al Nazionale. 

Il costo per eventuali richieste di annullamento tessere stabilito dalla Presidenza Nazionale, senza alcuna maggiorazione da parte dello Zonale, è di € 2,50 per tessera adulti e € 2,00 per tessera ragazzi.

 

Procedura di rinnovo delle affiliazioni:

Collegandosi all'indirizzo www.tesseramentoanspi.it e utilizzando le credenziali di accesso in proprio possesso, dal menù bisognerà scegliere "AFFILIAZIONE" e riconfermare le informazioni già inserite. Se si dovesse fare qualche modifica, è necessario inviare via mail al Comitato Zonale ANSPI di Pescara il verbale delle deliberazioni di cambiamento (es.: cambio del Presidente, del Parroco, del Consiglio Direttivo, della sede sociale, dei recapiti).

 

Procedura per le nuove affiliazioni:

L'Assemblea costitutiva approva lo Statuto. Lo Statuto e l'Atto Costitutivo sono quelli pubblicati dall'ANSPI nel sito nazionale all'indirizzo www.anspi.it e non è possibile modificarli arbitrariamente pena il rifiuto della domanda di affiliazione. Ogni modifica deve essere autorizzata dalla Segreteria Nazionale prima della registrazione.

Inviare via mail al Comitato Zonale ANSPI di Pescara copia dei seguenti documenti:

- Atto Costitutivo e Statuto registrati all'Agenzia delle Entrate;

- copia dell'attribuzione del Codice Fiscale/Partita IVA del Circolo/Oratorio rilasciato dall'Agenzia delle Entrate;

- copia firmata del documento di riconoscimento valido + codice fiscale del Legale Rappresentante/Presidente del Circolo/Oratorio;

- richiesta delle credenziali di accesso al sito www.tesseramentoanspi.it e www.anspi.it (mod.2);

- modello EAS inviato all'Agenzia delle Entrate;

- copia del Comodato d'uso con la Parrocchia debitamente registrato all'Agenzia delle Entrate.

La Segreteria Zonale controllerà che tutti i documenti sono in regola e li inoltrerà alla Segreteria Nazionale che attribuirà il codice di affiliazione al nuovo Oratorio/Circolo. Dopo aver ricevuto i dati di accesso al sistema (nome utente e password) sarà possibile completare la procedura generale.